Matrimonio
Dettagli
Un anno intero di lavoro per questo matrimonio che ci ha impegnato da subito tutte le rotelle. Katia e Antonio avevano un’atmosfera molto precisa in mente, volevano davvero portare i loro ospiti in un Circo dei tempi andati. L’era Vittoriana ci ha prestato il suo stile degli abiti e il circo delle bizzarrie, e poi… ci hanno chiesto di aggiungere un tocco di H.P. Lovecraft. Ed è così che è nato il Circo Steampunk!
Daniela ed io siamo subito state entusiaste del progetto.
Ci siamo scambiate idee a raffica (abbiamo anche provato a portare una vera mongolfiera, ma era un po’ fuori dal budget, e non essendo una delle priorità l’abbiamo accantonata… per ora). Daniela ha creato i centrotavola, il tableau, ha drappeggiato le tende che coprivano ogni postazione di gioco e l’angolo della cartomante. La sposa non voleva fiori (sì, si possono fare matrimoni senza fiori, certo!), quindi abbiamo usato ingranaggi e sabbie colorate, e grandi e piccoli Cthulhu, e Daniela ha decorato manichini e bambole ed ha montato assieme elementi vintage trovati in forzieri di tesori nascosti. Mi sono personalmente assicurata che gli sposi avessero la loro storia raccontata in ogni dettaglio, dagli abiti (Stardust Atelier è sempre una garanzia in questi casi), alla cerimonia simbolica personalizzata, che parlava di matematica e de “La Tata” in equal misura. Non ci siamo certo, poi tirate indietro dal vestirci a tema!
Il fantastico ristorante ha lavorato con noi, facendo sì che avessimo un menù personalizzato, con scones e tè e piccoli tramezzini, ed avere comunque la vera esperienza del cibo toscano. Abbiamo intrattenuto gli ospiti nel pomeriggio con giochi e zucchero filato e dolciumi e liquirizie, musica durante la cena, e uno strepitoso spettacolo di fuoco di notte. Circo Steampunk: una finestra aperta sulla dimensione onirica che Katia e Antonio volevano mostrare ai loro ospiti!
Anche voi volete un evento unico e un po’ surreale come Katia e Antonio? Siamo a vostra disposizione!
Prenota una consulenza personalizzata!