E così vi sposate nell’inverno 2024
Una guida last minute per chi si sposa nell’inverno 2024!
Vi sposate a gennaio, febbraio o marzo? Questo articolo è pensato per voi.
Buon 2024 dal team di Magical Vows! Spero che abbiate passato buone feste, e che ve le siate godute.
Sposi 2024, è il vostro anno! Yay! Finalmente, è arrivato! Che spettacolo! Che meraviglia! Che ansia! Doh!
Ok, fate un respiro profondo: vi aiuto io a riordinare le idee.
Se vi sposerete nell’inverno 2024 siete, o dovreste essere, nell’ultima fase di organizzazione: è l’ora di mettere tutti i puntini sulle “i” e i taglietti sulle “t”.
Andiamo per argomenti:
Ospiti
Controllate che tutti abbiano risposto e chiamate quelli che non l’hanno fatto.
Se qualcuno ancora esita, specialmente a meno di un mese dal gran giorno, dite loro che vi dispiace che non ci possano essere: il catering/ristorante ha bisogno del numero definitivo e non potete aspettare ancora. Non è neanche una bugia: è bene che abbiano il numero definitivo con un buon anticipo!
Controllate di conoscere le eventuali esigenze alimentari particolari di chi ha, in effetti, risposto.
Fatele avere alla wedding planner/coordinator e/o al catering/ristorante: è fondamentale, specialmente per allergie e celiachia!
La lista dei bambini è completa?
Con gli invitati più piccoli è necessario far sapere ai fornitori quanti sono, che età hanno, e se ci sarà bisogno del menù bimbi. Controllate anche la loro lista di allergie ed esigenze alimentari! Non vogliamo passare questo inverno 2024 al pronto soccorso!
Saranno presenti diversi bambini sotto i 10 anni? In quel caso, vi consiglio di ingaggiare un servizio di animazione, dovreste essere ancora in tempo! Sapere che i bambini sono seguiti e che c’è qualcuno che si occupa di loro toglierà un gran peso dalle vostre spalle e da quelle dei genitori.
Abiti e look
Gli orli sono stati fatti, le modifiche sono completate?
Sono arrivati tutti gli accessori? Controllate tutto, fate una lista di quello che manca e mettetevi immediatamente alla ricerca!
Mettete in forma le scarpe!
Non torturatevi con i piedi doloranti il giorno del matrimonio, portate in casa le scarpe da cerimonia: questo resto dell’inverno 2024 vi servirà per evitarvi dolori e vesciche! Comunque portatevi un paio di scarpe comode, così avrete l’opzione di cambiarle in ogni momento!
Se avete già prenotato i servizi di acconciatura e trucco, contattate i vostri fornitori e definite il piano di azione finale
Fate tutti i trattamenti preparatori (colore ai capelli, pulizia al viso, etc) e resistete alla tentazione di fare qualcosa di improvviso e spontaneo nelle ultime 2/4 settimane: se qualcosa va storto così vicino alla data, sarà difficile riuscire a rimediare… Sbizzarritevi dopo il matrimonio, piuttosto, se volete: potrebbe essere una coccola extra!
Create un kit di emergenza
Un set da cucito, cerotti normali, cerotti anti vesciche, deodorante, fazzoletti, un set per il ritocco di trucco e acconciatura… Qualsiasi cosa di cui potreste aver bisogno quel giorno deve andare lì dentro. Datelo ad una damigella, ad un testimone, a un genitore o alla vostra WP!
Fornitori
Date al fotografo la lista delle foto che non possono mancare
Dalla lista delle persone che devono essere nelle foto alle eventuali pose che volete realizzare, tutto ciò che devono fare il giorno del matrimonio e che non volete dimenticare.
Date ai musicisti/DJ la lista delle canzoni
Entrata e uscita dalla cerimonia, entrata alla cena, primo ballo, e così via; e la lista nera delle canzoni, artisti e/o generi che non volete sentire, per tenere al sicuro i vostri timpani.
Confermate che il piano pioggia sia definito e fidatevi dei vostri fornitori!
Loro conoscono la logistica dell’evento, e la maggior parte sarà del luogo e vi consiglierà come procedere col piano pioggia o il piano sole (o un misto dei due). Vi state comunque sposando in inverno, qua in Italia, quindi è importante essere comodi e al caldo.
Rivedete con la vostra wedding planner/coordinator e/o i fornitori la scaletta esatta dell’evento, così saprete cosa aspettarvi!
E per ultimo, ma forse più importante:
fate in modo di vivere quel giorno in pieno e di godervi la celebrazione del vostro amore!
Avete domande a cui non ho risposto qui? Mandatemi un messaggio privato tramite i social o una email, sarò felice di aiutarvi!
State cercando una wedding planner, una wedding designer, o una celebrante?
Potete prenotare una Discovery Call cliccando qui: è gratuita, così possiamo vedere se possiamo diventare una buona squadra e iniziare l’avventura per rendere il vostro sogno realtà!
Continuate a seguirci qua per consigli, curiosità, e molto altro!
Foto di copertina Edoardo Busti su Unsplash