A caccia di location per matrimoni
Parte I
Andare a caccia di location per matrimoni è il secondo passo fondamentale nel vostro viaggio per organizzare il matrimonio. Dopo aver deciso quante persone inviterete ed il budget (vi rimando al post del blog “Come creare il budget matrimonio” che può aiutarvi con questa fase se volete), la location è il prossimo elemento che influenzerà tutto il resto.
Perché?
Perché il suo stile, colori, decorazioni esistenti ed il prezzo daranno il la al resto dell’allestimento e delle spese. E la sua disposizione imposterà come saranno organizzati i diversi spazi che vorrete al vostro matrimonio. Se scegliete un’astronave a lungo raggio come l’Enterprise, avrete un certo tipo di viaggio, se scegliete una nave a medio raggio come la Voyager, l’esperienza sarà diversa. E se all’improvviso si è forzati a fare un viaggio a lungo raggio con la nave a medio raggio, potrebbero essere necessari più compromessi e spese.
In realtà non so se vi ho aiutato con questa comparazione, magari vi faccio un esempio!
Quindi, diciamo che Andrea e Morgan stanno cercando la location per il loro matrimonio. Hanno circa 80 invitati, e vogliono fare un matrimonio estivo all’aperto. L’estate è alta stagione in Italia, quindi decidono di muoversi più o meno un anno prima (perché hanno scelto la Toscana, in altri luoghi potreste voler iniziare anche prima. Probabilmente, staranno a caccia di location per matrimoni su internet, mentre si innamorano di bellissimo giardini e terrazze, e scoprono prezzi e servizi, ma
Qual è la prima cosa che devono cercare?
Che la loro location ideale abbia abbastanza spazio per permettere lo svolgimento dell’evento completamente al chiuso.
Perché dovrebbero guardare una cosa del genere, se vogliono farlo all’esterno?
Perché neanche Bluebell può aiutarci col meteo, è fuori dal controllo di tutti, ed è meglio prepararsi allo scenario peggiore.
È molto importante scegliere un posto che amiate in ogni caso, un posto dove ,anche se nevicasse ad agosto, avrete le vostre memorie più belle, vi divertirete come matti, potrete essere felici e dimenticarvi proprio del meteo, perché non dovrete preoccuparvi di nulla.
Potrebbe non sembrarlo, ma andare a caccia di location per matrimoni può essere un momento molto emotivo. Vi dà una data ed un luogo, rendendo tutto più concreto. Per alcuni, è più emozionante di trovare l’outfit giusto. Per altri, potrebbe essere solo una questione di cosa è più comodo. Non c’è un modo giusto o sbagliato di vivere questo momento, ma in ogni caso, non dovreste mai dimenticare la logistica. Se vorrete, avrete il nostro aiuto a rendervi la cosa più facile, perché saremo noi a controllare l’aspetto pratico al posto vostro, così che siate liberi di scegliere col cuore (perché avremo pensato noi a controllare prezzo e il resto)!
Qual è il prossimo passo?
Seguite il blog e lo scoprirete tra un paio di settimane!
Per adesso, cliccate sul rassicurante pulsante blu se volete assicurarvi il nostro aiuto per andare a caccia di location per matrimoni!
Cliccate qui per averci al vostro fianco!
Credit: Location: Hotel Ca’ Sagredo, Venezia
Foto: Laure Jacquemin